Vertenza Koiné Sciopero nazionale 28 marzo 2014

Per la prima volta uno sciopero nazionale coinvolge ben 5 sedi, Parigi compresa, è il 28 marzo, sciopero della FAO, che alla Koiné è il primo sindacato con 90 autisti iscritti su 310

4 aprile 2014:  comunicato su incontro a Roma con Koiné.

Istruzioni (manuale) http://www.mirarossa.org/FAO/comunicatoKoine-07042014.pdfNel frattempo la Koiné prosegue nel falcidiare il numero di autisti, mentre esternalizza nuove commesse e piazzali, e inizia a pretendere il lavoro in coppia su mezzi non adatti; solo tra i ns.iscritti da agosto si contano 7 licenziamenti disciplinari, con conseguenti processi in corso.

Sciopero aziendale nazionale KOINE' - è RIUSCITO BENE LO SCIOPERO.  dalle 22 di giovedì 27 marzoalle 22 di domenica 30 marzo -Presidio a Madone venerdì 28 marzo. Sta riuscendo lo sciopero iniziato alle ore 22 di ieri sera. Diversi camion fermi, che erano già in servizio, da Parigi al centro Italia. Sciopero attuato dagli operai dello Slai cobas per il sindacato di classe (90 su 330 autisti, primo sindacato)ma anche da diversi lavoratori non iscritti, nelle 4 principali sedi della Koiné: Madone, San Giorgio in Bosco PD, Calenzano, Fiumicino.Allo sciopero si è aggiunta l'azione di presidio a Madone, iniziato stamattina presto.Imbandieramento e striscioni contro lo schiavismo, per retribuzioni adeguate e riduzione del superlavoro che genera disoccupati, nonché contro l'esternalizzazione dei servizi; volantinaggio ai passanti in auto, blocco a singhiozzo dei camion navetta guidati da autisti esterni in servizio navetta esternalizzato.

volantino esteso: Istruzioni (manuale) CLICCA QUI   volantino sintetico: Istruzioni (manuale) CLICCA QUI

17-03-2014 - NOTIZIE F.A.O. - Proclamato lo sciopero nazionale aziendale alla Koiné per i giorni 28-30 marzo  Istruzioni (manuale)